Centro
di ricerca
per la
Manifattura Artistica

We help you run your art in a successful way

Una nuova forma

Manifesto per una nuova Manifattura Artistica

“FORMA” è uno spazio di discussione sul tema dello sviluppo di una nuova Manifattura Artistica.

Con questa definizione si intende un settore produttivo che ha come fine essenziale la Bella Forma, mancando la quale i suoi prodotti rimangono invenduti a prescindere dalla loro funzione. Tale settore comprende non solo le tradizionali filiere dell’artigianato e dell’industria “artistica”, ma include anche artisti, designer, architetti, ingegneri, tecnici e professionisti, che a vario titolo e con varie competenze, concorrono a produzioni che hanno nella Bella Forma la propria ragion d’essere e il proprio scopo.

Continua la lettura

La Rivista

La tradizione ceramica del Bassanese

Nove (VI) Manifattura Antonibon- Pittore Giovanni Ortolani Vaso in maiolica 1889 ca. Vaso della metà del 1800 in stile Rococò/Neoclassico bassanese. L’apparato decorativo riflette una padronanza raffinatissima sia del modellato e sia della...

Leggi tutto

Redazione
Dal "Made in Italy" al "Prodotto Italiano"

Dal Made in Italy al Prodotto Italiano - Il Giornale di Vicenza.pdf

Leggi tutto

Redazione

Il centro di ricerca

FORMA coinvolge le maggiori eccellenza e professionalità nell’ambito della ricerca sull'industria artistica per trasferire ai processi tradizionali conoscenze e tecnologie sia consolidate che emergenti.

Il valore immateriale determina sempre più il valore materiale, perché i consumatori cercano "esperienze" nuove e arricchenti.

In questo contesto, i temi della ricerca e dell’innovazione potranno allargare i propri orizzonti

Contact Info